Indipendenza Veneta

– La libertà inizia con una scelta – 

Leggi tutte le nostre ultime news
Consulta la rassegna stampa selezionata per te
Vuoi saperne di più sul Referendum sull’Autonomia del Veneto
Tutto sulle Elezioni Regionali 2020
La nostra Solidarietà ai prigionieri politici catalani
Vedi come Chiedere al tuo Comune di approvare il sostegno alla Catalogna

Identità politica di Indipendenza Veneta

Da ottobre 2021 è disponibile un documento di 12 pagine in cui abbiamo condensato l‘identità politica di Indipendenza Veneta, i valori guida e una breve traccia sul chi siamo.

L’identità politica è frutto di un lavoro di squadra meditato diversi mesi. L’indirizzo principaleè stato dato dalle risposte dei soci al corposo sondaggio inviato durante la primavera 2021.

Lo potete scaricare subito in formato PDF per poterlo consultare il formato digitale o stampare. Tutti i coordinatori di Indipendenza Veneta hanno delle copie stampate da poter distribuire a soci, sostenitori e a chi vuol capire in modo più approfondito il posizionamento politico di Indipendenza Veneta. A breve saranno disponibili dei nuovi documenti per rendere chiara e sintetica la proposta politica di Indipendenza Veneta.

Il Diritto all’Indipendenza

Indipendenza e Autodeterminazione a volte vengono usati erroneamente come sinonimi.

Per fugare ogni dubbio è bene essere chiari: l’indipendenza è il fine mentre l’autodeterminazione è il mezzo.

Così per arrivare all’indipendenza del Popolo Veneto con metodo pacifico, legale e democratico è necessario avvalersi di un percorso riconosciuto 

La Nostra Visione

Perché non realizzare il sogno di vivere finalmente in un luogo dove lo Stato è leggero e si mette al servizio del cittadino, dove chi ha voglia di fare impresa può farla facilmente, dove costruire una famiglia sia un diritto e non più un privilegio, dove il lavoro sia realizzazione, dove poter assecondare il desiderio di conoscenza attraverso l’apertura al mondo, dove trovare spazio per le proprie passioni, dove i più deboli vengano realmente aiutati e non emarginati, dove la libertà si esprima attraverso la responsabilità di ogni cittadino, dove il patrimonio culturale e ambientale abbiano le tutele che meritano, dove chi ha voglia di impegnarsi raccolga le giuste soddisfazioni, dove chi ha di più partecipi con gioia alla crescita della Comunità.

11° Congresso – 8 ottobre 2022

La mattina di domenica 8 ottobre 2023 sarà dedicata al congresso dei soci di Indipendenza Veneta.
La partecipazione al congresso è aperta a tutti.

Per poter intervenire, votare e candidarsi serve essere soci e seguire le indicazioni fornite nel regolamento del congresso consultabile in questa pagina web: https://indipendenzaveneta.com/regolamento-congresso-8-ottobre-2023/

Sarà possibile rinnovare la propria tessera come socio Indipendenza Veneta 2023 la mattina stessa del congresso.

Ci ritroveremo in via Ettore Majorana 14 a Cadoneghe (PD).

Sarà un momento importante per ritrovarci e ricaricarci di energia positiva e propositiva per il nostro Veneto. 

Tutto i consiglieri nazionali e il segretario si presentano dimissionari. Sarà presentato una relazione del lavoro fatto da parte del segretario. A seguire gli interventi richiesti dai soci secondo regolamento e il rinnovo delle cariche del movimento.

Il congresso inizierà alle ore 9:30. Per consentire l’accreditamento e il tesseramento vi chiediamo di essere in loco almeno alle ore 9.00.